Si chiama “Illuminiamo il Natale” l’iniziativa della Proloco di Marzabotto realizzata in collaborazione con la Rete Proloco Media e Alta Valle del Reno, il Comune di Marzabotto e il sostegno di Emil Banca.

Sabato 8 dicembre e domenica 9 un mercatino della solidarietà con artigiani e hobbisty, a cura della Consulta del Volontariato di Marzabotto, allieterà le strade del centro. Dalle 12 sarà aperto lo stand gastronomico della proloco e ci sarà possibilità di gustare caldarroste, vin brulè e cioccolata calda. Dalle 14, in collaborazione con Banca del Tempo e Teatrando Vai Junior spazio ai bambini che addobberanno l’albero in piazza. Albero che sarà illuminato alle 17 con la benedizione del parroco della Chiesa di Santi Giuseppe e Carlo. Alle 18 nella Chiesa di Marzabotto Coro Gospel, Spiritual, Soul con il gruppo Vocalive.

La festa continua domenica 9 dicembre alle 10 con il concorso scolastico “La mela Rosa Romana protagonista” a cura di Laura Gelli e i ragazzi della Scuola Media di Marzabotto. I partecipanti si sfideranno per decretare la migliore tra le torte, crostate, strudel e dolci prodotti con la famosa mela dell’Appenino. Dalle 12 riapre lo stand gastronomico mentre alle 14,30 arrivano Babbo Natale e i suoi folletti a cura dell’Associazione Teatrando Vai. I bambini potranno entrare nella casa di Babbo Natale e consegnargli la letterina.
Nel pomeriggio intrattenimento musicale con il musicista Luca Fattori.
Ci sarà poi un concorso aperto a tutti: chi indovinerà l’altezza dell’albero vincerà in premio una cesta natalizia.