Home Bologna Domenica la cerimonia di consegna di un nuovo mezzo di soccorso al...

Domenica la cerimonia di consegna di un nuovo mezzo di soccorso al Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Molinella

Domenica prossima 9 dicembre, alle ore 14:45 in Piazza Martoni 1 a Molinella, all’interno della giornata di festeggiamenti del “Bån Nadèl” si terrà una cerimonia per la consegna del nuovo mezzo di soccorso del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Molinella, un fuoristrada pick-up con modulo antiincendio boschivo ad acqua/schiuma. Seguirà simulazione di soccorso a persona in quota tramite manovra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale).

L’acquisto del mezzo è stato possibile grazie alle donazioni pervenute alla “Associazione Vigili del Fuoco Volontari Molinella Onlus friend’s” da parte di aziende private e privati cittadini e della Regione Emilia Romagna.

Il programma della manifestazione è il seguente:

  • ore 14:45 : ritrovo in piazza
  • ore 15:00 : saluto delle Autoritá presso l’Auditorium di Molinella
  • ore 15:30 : inizio cerimonia d’inaugurazione presso P.zza Martoni e benedizione del mezzo
  • ore 16:00 : simulazione di soccorso tramite manovra S.A.F. dal campanile della Chiesa San Matteo di Molinella

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti anche il Dott. Ing. Michele de Vincentis (Comandante Vigili del Fuoco Bologna), Dario Mantovani (Sindaco di Molinella) e Don Federico Galli (Parroco dell’unione pastorale di Molinella).