Reduce dai ripetuti sold-out delle scorse stagioni, il ciclone comico de ‘I Legnanesi’ torna a travolgere il pubblico del Teatro Duse di Bologna con il nuovo spettacolo ’70 voglia di ridere c’è’, in cartellone da oggi al 9 dicembre (venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16). Uno spettacolo con cui gli irresistibili personaggi della famiglia Colombo, Teresa (Antonio Provasio, che firma anche la regia), Mabilia (Enrico Dalceri) e Giovanni (Luigi Campisi), festeggiano un anniversario importante: 70 anni di tradizione e risate in scena.

La compagnia lombarda, divenuta ormai un fenomeno nazionale, ha conquistato anche il pubblico bolognese che affolla puntualmente il Duse per lasciarsi stupire dai sontuosi quadri della rivista all’italiana en travesti. Lo show assicura due ore di divertimento puro nel racconto del mondo e della società che ruota attorno al cortile della provincia milanese.

Il nuovo capitolo delle avventure della famiglia Colombo vede Teresa alle prese con le premonizioni di una misteriosa veggente Gitana, accompagnata da un insolito assistente. La sensitiva farà respirare un’atmosfera di magia e mistero, fino alla realizzazione dei sogni di Teresa che porterà ad un netto cambio di vita dei tre protagonisti.

Info: 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it