Dalla prima serata di oggi, lunedì 17 dicembre, i mezzi spargisale cominceranno a percorrere le strade della città per spargere il sale in vista dell’abbassamento delle temperature e della conseguente previsione di gelate come da bollettino Arpae di oggi. I mezzi accenderanno il motore nella prima serata quando la viabilità sarà più fluida, per evitare che il traffico vanifichi l’effetto del sale sull’asfalto.

Tutte le informazioni sul Piano Neve e i consigli per muoversi in sicurezza in città a questo link: www.comune.bologna.it/pianoneve

Anche il Piano Freddo è in allerta in queste giornate di temperature particolarmente rigide. Resta confermato l’ampliamento di 35 posti letto rispetto ai 261 previsti per accogliere chi non ha un luogo dove dormire. Gli operatori dell’Help Center itinerante sono attivi fino a notte inoltrata per offrire un aiuto sempre più efficace. Tutte le informazioni sul Piano Freddo, anche per sapere come segnalare persone in difficoltà e dove si possono donare coperte e piumoni, a questo link.