Home Appennino Bolognese Apre domani al traffico il sottopasso di Funo

Apre domani al traffico il sottopasso di Funo

Aprirà al traffico domani sabato 22 dicembre il sottopasso di Funo, che insieme alla SP 87 “Nuova Galliera” inaugurata a fine giugno, consentirà di fluidificare il traffico nel quadrante a nord di Bologna.

Il nuovo sottopasso stradale, con pista ciclopedonale, è stato realizzato dalla Città metropolitana all’intersezione tra la Trasversale di Pianura e la strada comunale di Funo per consentire la comunicazione tra nord e sud. Contestualmente è stata eliminata la regolazione semaforica che provocava rallentamenti alla circolazione stradale sulla SP 3 “Trasversale di Pianura”.

I lavori del sottopasso, a due corsie e lungo 355 metri, sono iniziati a giugno 2016 per un costo di circa 1.700.000 euro.

Domani alle ore 11 presso il sottopasso ci sarà il taglio del nastro e un brindisi con Marco Monesi, consigliere metropolitano delegato alla Viabilità e Claudia Muzic, sindaco di Argelato.

“Con questo intervento – ha sottolineato il consigliere metropolitano Marco Monesi – si elimina una delle criticità storiche sulla Trasversale di Pianura, che era rappresentata dal cosiddetto semaforo di Funo.”