Le iniziative del ‘Natale a Fiorano 2018’ sono alla fase finale, dopo i successi del Concerto degli Auguri il 28 dicembre e la festa organizzata in Piazza Ciro Menotti e al Caffè del Teatro Astoria da Fiorano Free Music, mentre nelle parrocchie si consumava in comunità la cena di Capodanno.

Venerdì 4 gennaio, alle ore 16.30, nella Biblioteca Comunale Paolo Monelli, al Bla, l’associazione Librarsi presenta ‘A cavallo della scopa’, letture in attesa della Befana per bambini da 5 a 10 anni, ad ingresso gratuito.

Domenica 6 gennaio a Spezzano si svolge in Piazza I Maggio il mercatino del riuso, organizzato dalla Pro Loco Fiorano. In Piazza Falcone e Borsellino dalle 10 alle 13 arriva la   ‘Befana canterina’, con l’esibizione della banda Flos Frugi e dei buskers, a cura dei commercianti.

A Fiorano, alle ore 10, inizia ‘Epifania in piazza’: caramelle, zucchero filato e piccoli doni per i bambini, truccabimbi, palloncini a cura dell’Associazione Club Amici di Fiorano.
Dalle ore 10 alle ore 17.30 si va a spasso sugli asinelli a cura della Scuola di asineria di Reggio Emilia, mentre alle ore 15.30 inizia la rappresentazione ‘Arrivo dei magi’, con canti dei bambini del catechismo, a cura della parrocchia di Fiorano. E’ ancora in funzione la giostra del Bruco Birichino. Alla Casa delle Arti Vittorio Guastalla è aperta per l’ultimo weekend la collettiva ‘Natale: stelle brillanti e candele accese’ dell’Associazione Arte e Cultura.