Gli appuntamenti nel giorno dell’Epifania 2019 chiudono le festività a Castenaso. Dopo la Santa Messa delle 10, alla parrocchia di Fiesso, sarà rappresentato dal vivo l’arrivo dei Re Magi in testa ad un piccolo corteo di figuranti.

Giusto il tempo di spostarsi al Centro sociale culturale ‘L’Airone’ per il Pranzo della Befana, alle ore 12:30, a cura del gruppo Amici di Fiesso con il patrocinio di Pro Loco, Comune di Castenaso in collaborazione con il Centro L’Airone. Intrattenimento per grandi e piccini con arrivo della vecchina che distribuirà regali a tutti i bambini donati dai commercianti di Castenaso. Il ricavato andrà devoluto in beneficenza. Info per prenotazioni: 051/786784, 338/1083755, 338/1257936.

Nel pomeriggio, infine, al Museo della Civiltà Villanoviana ore 16:00 La Befana viene al MUV: Laboratorio per i bambini (dai 4 anni). L’anziana signora passa per regalare caramelle e cioccolatini; ispirandosi alla capanna villanoviana che campeggia nel giardino del MUV, aiuterà anche i bambini a realizzare il modellino della sua casa, utilizzando tanti materiali diversi.

Saranno inoltre disponibili i nuovissimi gadget del MUV: la borsa ‘shopper’ di cotone bio, e la matita ecologica entrambi griffati con il logo del Museo della Civiltà Villanoviana.

In collaborazione con Legiones in Agro Boiorum. Ingresso gratuito. Costo laboratorio: €3 a bambino. Prenotazioni allo 051/780021.