Dimenticate protagonisti altruisti, idealisti o coraggiosi, gli eroi imperfetti mancano delle qualità tradizionali che definiscono l’eroismo. Eppure riescono a cambiare il corso della propria storia personale o della comunità. E’ con questo spirito che, giovedì 17 gennaio, inaugurerà al Crogiolo Marazzi la prima edizione della rassegna cinematografica dal titolo “Eroi Imperfetti”, a cura di Associazione Tilt/Ennesimo film festival.

“Eroi Imperfetti” è parte integrante della rassegna Crogiolo Aperto, promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con le associazioni culturali del territorio ed è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Cinque i film in programma, tutti con inizio alle ore 21, iniziando da giovedì 17 gennaio con “Il grande Lebowsky” di Joel Coen – 1988. Giovedì 31 gennaio sarà la volta di “Fa la cosa giusta” di Spike Lee – 1989. Giovedì 7 febbraio “School of rock” di Richard Linklater – 2003. Giovedì 21 febbraio “I figli degli uomini” di Alfonso Cuaron – 2006. Giovedì 7 marzo “Scappa get out” di Jordan Peele – 2017.

Le rassegne al Crogiolo sono realizzate dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione di Marazzi Group che dal gennaio 2018 offre la disponibilità di uno degli spazi più significativi della storia dell’industria sassolese.