Dieci sedute in cui sono state discusse 64 delibere e presentate 17 interrogazioni: sono questi i numeri del Consiglio Comunale di Sassuolo relativi a tutto il 2018.

Un Consiglio Comunale che evidenzia come tutti quanti i consiglieri abbiano preso parte a più della metà delle sedute calendarizzate con un cospicuo numero di consiglieri, tanto di maggioranza quanto di opposizione, che non è mai mancato.

Dei venticinque consiglieri, ventiquattro più il Sindaco, che siedono sul banco del Consiglio Comunale, infatti, 9 hanno preso parte a tutte e dieci le sedute: naturalmente il Sindaco Claudio Pistoni e la Presidente del Consiglio Comunale Serena Lenzotti, ma anche Matteo Mesini, Paolo Ghinelli, Susanna Bonettini, Raffaele Del Sante, Luca Caselli, Ugo Liberi e Graziella Denti.

Un discorso particolare va fatto per i due consiglieri dei Sassolesi Camilla Nizzoli ed Alessandro Lucenti, anche loro sempre presenti a tutte le sedute consiliari. Camilla Nizzoli, con 2 presenze, ha partecipato a tutti i consigli comunali svoltisi prima delle sue dimissioni e della surroga con Alessandro Lucenti che, con 8 presenze, non è mai mancato ad una seduta da quando svolge il ruolo di Consigliere Comunale.

Numerosa anche la schiera di consiglieri con 9 presenze: Nadia El Barrami, Nicola Prodi, Gino Venturelli, Roberto Chersoni, Renzo Catucci, Antonio Zanoli e Giorgio Barbieri.

8 presenze per Antonio Rossi, Giuseppina Matozza e Claudia Severi.

7 presenze per Francesca Alessandri, Claudio Corrado e Silvano Rutigliano.

6 presenze per Cristian Misia ed Erio Huller.