“Con lo stesso spirito di dedizione e la promessa di impegno con i quali avevo reso nota la mia disponibilità-senza se e senza ma-a mettermi in gioco in prima persona per la città dove sono nato e cresciuto, senza nulla chiedere in cambio ma solo perché pensavo di trovare una squadra che condividesse un serio progetto per Sassuolo, così faccio un passo indietro”, così Emanuel Manfredini che nei giorni scorsi aveva dichiarato la propria disponibilità a candidarsi a Sindaco di Sassuolo.

“Non sono un politico ma un cittadino che, fuori da qualsiasi appartenenza partitica, sperava di raccogliere quella fiducia che avrebbe giovato all’ intera coalizione di centro destra in vista delle prossime elezioni amministrative. Proprio per questo ringrazio l’on. Benedetta Fiorini per la sua serietà e per aver pensato alla mia persona.

La politica ha le sue dinamiche, auguro ai cittadini sassolesi di fare la scelta migliore su di un candidato competente e appassionato, che possa portare novità nel rapporto con la cittadinanza e che dia una svolta nella gestione della cosa pubblica, rimanendo accanto alle attività e a chi tutti i giorni con grande fatica tiene alto il nome di Sassuolo in Italia e nel mondo”.

“Spero in ogni caso di aver dato un esempio che possa essere seguito soprattutto dai giovani cittadini che dovranno costruire il loro futuro, la politica – conclude il Cittadino sassolese Emanuel Manfredini – ha bisogno di nuove forze e nuove logiche che puntino ad amministrare con competenza e serietà il bene comune”.