Sabato scorso il sodalizio sassolese ha iscritto il proprio nome sull’albo d’oro dei due più importanti trofei giovanili a squadre indoor dell’Emilia Romagna, il Biagi per giocatrici U13 e il Bellenghi per atleti U15.

I giovani atleti del Club di Via Vandelli, infatti, hanno ottenuto due splendide vittorie, contro avversari ostici. I maschi contro l’omonimo circolo di Parma, lo Sporting Club Parma appunto, e le femmine hanno incrociato le racchette con il CT Cesena.

Per la squadra maschile, alla prima esperienza in questa manifestazione, Federico Bondioli e Gabriele Chiletti hanno chiuso la pratica vincendo i loro rispettivi singolari, alzando così la tanto sperata coppa dei vincitori. Per la squadra femminile il percorso è stato più impegnativo. Uno pari dopo i singoli (vittoria di Sara Baccaglini e sconfitta per Eleonora Piva) è stato necessario giocarsi il tutto per tutto nel doppio. Il tandem sassolese formato da Sara Baccaglini e Beatrice Ferri ha però lottato fino al terzo e decisivo set vincendolo e vincendo così l’incontro e il tanto sperato trofeo.