Home Sociale Vignola, il programma del Centro per le famiglie dell’Unione

Vignola, il programma del Centro per le famiglie dell’Unione

Incontri con i neogenitori, corsi di massaggio infantile e iniziative dedicate ai nonni. Sono solo alcuni degli eventi proposti nei prossimi giorni dal Centro per le famiglie dell’Unione Terre di castelli di Vignola in via Agnini 367.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.terredicastelli.mo.it, per iscriversi agli eventi è possibile telefonare al Centro al numero 059 777612.

Tra gli appuntamenti figurano, martedì 12 febbraio, l’incontro rivolto ai genitori con bimbi nel primo anno di vita, mercoledì 13 la speciale passeggiata in treno con ritrovo alla stazione di Vignola e l’incontro dedicato ai nonni, mentre giovedì 14 i neogenitori parleranno con gli esperti sul tema della “costruzione del nido”; il 22 febbraio, infine, è in programma una conversazione in italiano dedicata alle mamme straniere.

Il Centro propone, inoltre, consulenze ai genitori, su appuntamento ma anche telefoniche e domiciliari, un servizio di mediazione familiare per coppie separate, incontri all’asilo nido di Marano e quello di Spilamberto e con le operatrici dell’Ausl di Vignola e le letture per bambini e genitori alla biblioteca di Savignano sul Panaro.

Il Centro per le famiglie è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18.