Il tema della gestione dei dati e della Cyber Security è diventato primario per molte aziende che negli ultimi anni stanno investendo moltissimo su queste tecnologie e finanziando lo sviluppo di software per la gestione e l’analisi dei dati.

Le nuove tecnologie e i dispositivi di ultima generazione, pur permettono di essere sempre connessi e di scambiare continuamente un’immensa quantità di dati, al contempo mettono a rischio la privacy personale e aziendale.

Per analizzare questi temi Nuova Didactica ha organizzato un convegno su: “Digital Strategy: Comunicazione, Big Data e Cyber Security”; obiettivo dell’incontro è quello di far capire quanto sia indispensabile sviluppare una cultura aziendale e formare le persone su questi temi.

L’appuntamento è per martedì 5 marzo alle ore 17.15 presso l’Auditorium G. Fini.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti di Valter Caiumi, Vicepresidente di Confindustria Emilia Area Centro e di Alberto Bortoli, Presidente di Nuova Didactica.

A seguire prenderà la parola Rudy Bandiera, divulgatore, scrittore e TEDx speaker sul tema “Digital Strategy”.

In un secondo momento interverranno Davide Barbieri, esperto di protezione dati e business intelligence, Michele Colajanni, Direttore della Cyber Academy dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Stefano Bossi, Ceo di Vem Sistemi in merito alla gestione e protezione dei dati della propria azienda e per raccontare alcune best practice.

Il convegno si concluderà con l’intervento Morena Diazzi, Direttore generale Economia della Conoscenza del lavoro e dell’impresa della Regione che presenterà i progetti della Regione Emilia-Romagna su questi temi a favore delle imprese e dei privati.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione via e-mail all’indirizzo seghedoni@nuovadidactica.it

Per informazioni è possibile contattare Sara Seghedoni al numero 059/247906.