Anche quest’anno il Polo Museale di Unimore partecipa all’evento “Verdi passioni”, una mostra mercato dedicata alla cura dell’orto e del giardino, agli animali e al green style organizzata presso Modena Fiere.

Sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 9.30 alle 20.00 il Polo Museale sarà presente presso il padiglione B stand 515 di ModenaFiere con numerose iniziative coordinate dal Direttore prof. Elena Corradini di Unimore.

Una mostra “Biodiversità, riscopriamola intorno a noi” che sarà un viaggio dalla pianura alla montagna per scoprire gli animali che caratterizzano gli habitat del nostro territorio e le specie aliene che minacciano la loro esistenza. Mentre le attività educative gratuite saranno “Animali…con i vegetali”, laboratorio con materiali naturali e di recupero, a cura di Giovanna Barbieri dell’Orto Botanico di Unimore e di Andrea Gambarelli del Polo Museale di Unimore; “Zanzare, zecche, pulci e pidocchi come non li avete mai visti” alla scoperta di questi fastidiosi animaletti con il microscopio a cura di Andrea Gambarelli del Polo Museale di Unimore ed “Il Polo Museale Unimore” che sarà un viaggio alla scoperta dei Musei Universitari.

Dal sito www.polomuseale.unimore.it è possibile scaricare un coupon sconto per l’ingresso alla fiera.

Info e contatti: polomuseale@unimore.it – www.polomuseale.unimore.it – Facebook: @polounimore.it