Il desiderio di donare ai pazienti un po’ di svago durante il periodo della degenza ha dato origine al gesto di generosità di A.N.D.O.S. Associazione nazionale donne operate al seno – sezione di Reggio Emilia – che ha donato 14 televisori per altrettante stanze di degenza al 3° piano del Core, nel reparto di Medicina oncologica.

Gli apparecchi, tutti montati a parete, di dimensioni pari a 40 pollici, sono stati acquistati con i fondi raccolti grazie a diverse iniziative benefiche. L’associazione è attiva sul territorio nell’organizzare momenti di sensibilizzazione sulla diagnosi e la cura del tumore mammario e nella vicinanza alle donne che affrontano la malattia.

A ringraziare la presidente e la vice presidente A.N.D.O.S. Gabriella Pellini e Daniela Bernardi erano, questa mattina, Giorgio Mazzi, direttore del presidio ospedaliero provinciale Santa Maria Nuova, Carmine Pinto, direttore del reparto di Oncologia medica, Marco D’Incà, direttore del reparto di Medicina Oncologica, Elisa Mazzini, referente del Dipartimento oncologico per la direzione medica e Monica Guberti, referente infermieristico per lo stesso dipartimento.