Domenica 10 marzo, alle ore 17, il Teatro Comunale di Carpi nell’ambito della rassegna Musica classica…con aperitivo proporrà un concerto con I Solisti Aquilani accompagnati da Sergej Nakariakov alla tromba e al flicorno. In programma brani di Grieg, Haydn e Schubert.

I Solisti Aquilani si costituiscono nel 1968 sotto la guida di Vittorio Antonellini; attualmente la direzione artistica è affidata a Maurizio Cocciolito. Il Complesso, che si avvale di strumentisti di altissimo livello che ruotano nei ruoli all’interno della formazione, ha un repertorio che abbraccia le più diverse epoche musicali, da quella pre-barocca alla musica contemporanea, con particolare riguardo ai compositori italiani. Per l’ottimo livello delle esecuzioni, l’alto numero dei concerti effettuati, l’ampio repertorio e l’unanime consenso di pubblico e di critica, I Solisti Aquilani hanno conquistato una precisa e insostituibile posizione nel quadro delle più prestigiose formazioni cameristiche internazionali.

Sergej Nakariakov a 13 anni, dopo una sua esecuzione al Korsholm Festival, venne soprannominato dalla stampa finlandese il Paganini della tromba e, nel 1997, dalla stampa tedesca Musik und Theater, il Caruso della tromba. Sergej, con il suo strumento, ha sviluppato una voce musicale unica ed è costantemente alla ricerca di nuovi significati dell’espressione musicale.

Info

  • www.teatrocomunale.carpidiem.it
    Biglietteria presso InCarpi – Sala ex Poste di Palazzo dei Pio
  • telefono 059 649255, e-mail: incarpi@carpidiem.it
  • Orari: da martedì a domenica, ore 10-18
  • biglietteria online: vivaticket.com
  • Info prezzi: https://bit.ly/2OdJGNm