Per ricordare il professor Biagi nel XVII anniversario del suo assassinio, il 19 marzo del 2002, la vicesindaco Marilena Pillati ha partecipato alla cerimonia di deposizione di una corona nella piazzetta a lui intitolata.

Stasera alle 19.50 (con ritrovo alle 19.20 sotto l’orologio del 2 agosto), il consigliere Andrea Colombo parteciperà in rappresentanza dell’Amministrazione comunale alla staffetta simbolica che dalla piazza Medaglie d’Oro della Stazione centrale giungerà in bicicletta in via Valdonica, seguendo il percorso che il professor Marco Biagi compì la sera della sua uccisione. Alle 20.05 a conclusione del percorso verrà deposta una corona di fiori e, dopo un minuto di raccoglimento, verranno cantate alcune canzoni accompagnate da una chitarra e verranno letti alcuni brani per commemorare il giuslavorista. Alla cerimonia interverrà l’assessore Marco Lombardo. Sarà presente il civico gonfalone.

Nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 18 marzo, la presidente Luisa Guidone ha ricordato il professor Marco Biagi in apertura dei lavori. Al termine del suo intervento l’aula ha osservato un minuto di silenzio.