Si intitola “Riduco, riciclo, riuso” l’incontro aperto a tutti i cittadini sulle buone pratiche da applicare alla raccolta differenziata dei rifiuti in programma sabato 23 marzo, dalle 9 alle 12, in Galleria Europa. A partire dalle 9.30 e per tutta la mattina, inoltre, in piazza Mazzini sarà allestito un infopoint di Hera per la divulgazione di volantini e materiale per la raccolta differenziata, come sacchi e pattumelle, oltre a sacchettini di compost.

Nell’incontro, promosso dal Comune di Modena e da Hera al quale interviene l’assessora all’Ambiente Alessandra Filippi, si parlerà di come e cosa differenziare, dei servizi a disposizione dei cittadini, della pulizia del territorio e di decoro ambientale.

Tecnici di Hera spiegheranno ai partecipanti le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, che a Modena tocca il 65 per cento, anche nell’ottica di un miglior riciclo e riutilizzo dei materiali raccolti.

Saranno inoltre presenti volontari di Agesci, Comitato Orti Sant’Agnese e San Damaso e Vivere sicuri che forniranno informazioni sulla pulizia del territorio, presidio e controllo del decoro ambientale, e sul ruolo dei volontari del decoro urbano.