Pubblicato un bando per selezionare un componente esterno del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia per il periodo residuo del quadriennio 2016/2020 (la fine del mandato è fissata al 31 ottobre 2020). Il termine per inviare le candidature scade venerdì 19 aprile.

I candidati devono essere in possesso di comprovata competenza in campo gestionale ovvero di un’esperienza professionale di alto livello, con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale.

Gli interessati devono far pervenire la domanda consegnandola a mano, tramite raccomandata o per posta elettronica certificata (affariistituzionali@pec.unimore.it) all’Ufficio Protocollo di Unimore (via Università 4, Modena).

Si precisa che i candidati non devono appartenere ai ruoli dell’Ateneo, dai cinque anni precedenti alla designazione e per tutta la durata dell’incarico. I componenti del Consiglio di Amministrazione inoltre non possono rivestire alcun incarico di natura politica per la durata del mandato, né possono ricoprire la carica di Rettore o far parte del Consiglio di Amministrazione, del Senato Accademico, del Nucleo di Valutazione o del Collegio dei Revisori dei Conti di altre Università italiane statali, non statali, telematiche. È fatto divieto infine di svolgere funzioni inerenti alla programmazione, al finanziamento e alla valutazione delle attività universitarie nel Ministero e nell’ANVUR.

La condizione di professore a tempo definito è incompatibile con l’esercizio della carica di componente del Consiglio di Amministrazione. Per essere eletti i professori e ricercatori di altri Atenei devono aver optato per il regime a tempo pieno o aver presentato anteriormente alla votazione una dichiarazione di opzione da far valere in caso di nomina.

Il componente esterno sarà designato dal Rettore nell’ambito di una lista di almeno tre nomi. Per la valutazione delle candidature pervenute entro i termini definiti, verrà istituito un apposito comitato di selezione composto da tre membri di consolidata esperienza nominati dal Rettore, due dei quali appartenenti ai ruoli dell’Ateneo ed uno non appartenente ai medesimi ruoli.

L’ avviso è pubblicato, in versione integrale, alla pagina web di Ateneohttp://www.affaristituzionalicontrattigare.unimore.it/site/home/costituzione.html