Sarà domenica 14 aprile il secondo appuntamento di “Insieme in bicicletta aspettando il Giro d’Italia”, l’iniziativa di educazione stradale dedicata alla sicurezza sulle due ruote aperta ad adulti e bambini.

Dalle 9 alle 12.30, al parco XXII Aprile, nell’area adiacente a via del Lancillotto, la Polizia Municipale di Modena fornirà informazioni utili sull’uso sicuro della bici, per sviluppare conoscenze, abilità e capacità per promuovere la cultura di una “guida responsabile e sicura”; in programma una serie di attività, tra le quali una gimkana per i bambini. Il terzo, e ultimo, appuntamento in programma sarà mercoledì 8 maggio, alle 17, alla Polivalente IV Novembre, nell’area dell’ex Macello di Modena, in via IV Novembre 40.

“Insieme in bicicletta” è organizzata dall’Ufficio Politiche per la legalità e le sicurezze del Comune di Modena (per informazioni: tel. 059 2032568; modena.sicura@comune.modena.it) in collaborazione con le associazioni del territorio e nell’ambito delle iniziative per il passaggio di tappa del Giro d’Italia.

Sul sito www.comune.modena.it/giroditalia si possono consultare i diversi appuntamenti che si stanno programmando in vista dell’arrivo a Modena del Giro, previsto in via Emilia Ovest, all’altezza del parco Ferrari.