Sabato 13 aprile, alle ore 21, andrà in scena al Teatro De André l’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini.

La nuova produzione del Teatro De André è diretta dal M° Luigi Pagliarini, la regia è curata da Elisabetta Courir e l’esecuzione è affidata alla Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia “Peri-Merulo”: il cast è formato da allievi delle classi di canto dell’istituto stesso.

Il protagonista dell’opera è il baritono Maurizio Leoni, artista affermato e docente di canto al Peri-Merulo, così come il direttore Pagliarini.

Coordinatore dello spettacolo è Ugo Bedeschi.

“La FOI Bruno Bartoletti – ha detto Manlio Maggio, presidente della FOI –  ha accettato con entusiasmo e senso di responsabilità questo titolo Pucciniano, splendido e pieno di insidie, nella speranza di esaudire le attese del pubblico del Teatro De Andrè di Casalgrande”.

“La produzione dell’opera Gianni Schicchi – ha aggiunto il direttore dell’Istituto musicale Peri-Merulo, M° Marco Fiorini – rappresenta la conferma dell’importante collaborazione fra il nostro Istituto e la FOI  Bartoletti e del valore artistico dei nostri allievi in grado di cimentarsi con repertori di grande spessore e valore musicale”.