Il sindaco di Prignano, Valter Canali, non si candiderà per un secondo mandato alle prossime elezioni comunali. Ad annunciare questa decisione è lo stesso primo cittadino, che spiega: “Per evitare inutili speculazioni, voglio sgombrare il campo da ogni dubbio. Nelle scorse settimane non nascondo che ho pensato più volte di ricandidarmi a Prignano. Tuttavia, devo anche tenere presente una molteplicità di fattori, non ultime le esigenze personali e le difficoltà a costruire un gruppo di lavoro omogeneo.

Fare il sindaco a Prignano è stata un’esperienza, per me, molto positiva ed entusiasmante, oltre a un vero e proprio onore, ma tutto ciò è stato anche altamente impegnativo. In questi cinque anni di legislatura abbiamo realizzato tanto, e tanto rimane ancora da fare. Mi ha fatto piacere ricevere, da diversi cittadini, attestati di stima per il lavoro svolto. Sono cose che porterò sempre con me e, anzi, spero di avere quanto prima l’occasione di ringraziare tutti i concittadini prignanesi per il sostegno che mi hanno sempre dato. Ringrazio anche la giunta e i consiglieri comunali per la loro collaborazione e dipendenti comunali per il lavoro svolto, ognuno nelle proprie competenze. Grazie inoltre alle associazioni nel territorio per l’aiuto e il supporto che hanno garantito. Le andrò personalmente a ringraziare

Ora, dopo una lunga riflessione – prosegue Canali – in cui ho dovuto soppesare anche la mia vita privata, che negli ultimi cinque anni è stata quasi completamente assorbita dalla dimensione pubblica, ho accolto molto volentieri l’invito ad entrare in lista da parte dell’amico e collega Claudio Pistoni, che si ricandida a sindaco di Sassuolo. Non c’è alcuna strategia politica alla base di questa scelta, ma solo la voglia di continuare, con ritmi e responsabilità diversi, ad operare per il bene della comunità. A Sassuolo – conclude Canali – si è svolta  gran parte della mia vita e del percorso lavorativo e sono riconoscente a questa città, così come sono affezionato alla comunità prignanese”