“L’ esperienza di questi anni ci ha convinti oggi della necessità di estendere e far crescere il nostro progetto civico, partecipando in modo autonomo alla prossima competizione elettorale. La nostra lista civica si porrà quindi alle prossime elezioni amministrative del 26 Maggio, assolutamente fuori dai soliti schemi, per offrire concretezza, confronto diretto e partecipato a tutti i cittadini di Fiorano Modenese che si volessero mettere in gioco, rivolgendoci specialmente a quanti negli ultimi anni si sono rassegnati al non voto e disperano di poter cambiare faccia al territorio, immobilizzato fino ad oggi dalle solite politiche”.

“Quindi noi non ripartiamo ma continuiamo da noi, dai cittadini attivi, con un progetto di vera alternativa che vada oltre i prossimi 5 anni e che costituisca una solida base di crescita e cambiamento del territorio” – spiega la lista in una nota.

“Il nostro candidato sindaco sarà Antonio Grazioli, non un politico di professione, ma un cittadino che, come molti di noi e quanti vorranno condividere il nostro progetto, ha già dimostrato concretamente dal 2009 ad oggi come sia stato produttivo dedicare una parte del proprio tempo e del proprio impegno al servizio della città, dimostrandolo attivamente nella sua precedente esperienza come consigliere comunale.

Abbiamo quindi già lavorato con impegno prima di annunciare la nostra candidatura per costituire una squadra sola ma forte. Nella lista saranno presenti, oltre al candidato sindaco, altri due ex consiglieri comunali: Matteo Orlandi e Davide Cammellini, un consigliere attualmente in carica: Angelo Gesualdi, ed un ex assessore”.

“Crediamo che il rinnovamento della politica locale passi attraverso un’azione di continuità del nostro impegno civico, diverso da tutte le altre contraffazioni; perché Fiorano è nostra, per noi cittadini che viviamo qui, con le nostre famiglie e i nostri figli e crediamo meriti veramente molto di più.

Ricordiamo – conclude Uniti per Crescere – che da oggi sarà possibile, per quanti lo vorranno, sottoscrivere la lista presso gli uffici dell’anagrafe del Comune di Fiorano Modenese”.