Kafka, Dacru – foto Alessandro Botticelli

Penultimo spettacolo in cartellone per la stagione teatrale 2018-2019 del Boiardo di Scandiano quello di domani, martedì 16 aprile, “Kafka sulla spiaggia” della compagnia Dacru Dance Company. Chiuderà la stagione il 30 aprile Corrado Augias con “Ecce homo” rimandato dal mese di gennaio.

Kafka Sulla Spiaggia è la trasposizione danzata dell’omonima opera di Murakami Haruki, un geniale romanzo in cui si sviluppano due storie parallele, legate in maniera complessa da eventi fantastici e misteriose coincidenze. L’intento dei coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighani di Dacru Dance Company è quello di mostrare al pubblico un “libro danzato”, in una contaminazione di stili come l’hip hop, la danza contemporanea, il jazz rock e il breaking in una sperimentazione della danza urbana mescolata al concetto del teatro come spazio fisico, decisamente estraneo alla street culture. È in questa zona di confine, che i coreografi danno vita ad un percorso innovativo di urban theatre. Lo spettacolo è adatto a qualsiasi tipo di pubblico, perché unisce diversi tipi di linguaggio ed è il frutto di svariate contaminazioni artistiche.

Il progetto Dacru Dance Company nasce nel 1996 dall’unione artistica dei due danzatori e coreografi più rappresentativi del panorama della danza urbana italiana, Marisa Ragazzo e Omid Ighani. E’ la prima formazione italiana a danzare negli spazi performativi black delle capitali europee in tournée nel ’98 e nel ’99. Da qui inizia la spinta verso la sperimentazione della danza urbana mescolata al concetto del teatro come spazio fisico, decisamente singolare nella street culture.

Per lo spettacolo sono disponibili ancora dei biglietti, intero Euro 18, ridotto Euro 16.Per informazioni e prenotazioni: Cinema Teatro Boiardo, tel. 0522/854355 – www.cinemateatroboiardo.com – info@cinemateatroboiardo.com