Nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile, personale del Commissariato della Polizia di Stato di San Giovanni in Persiceto unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile ha tratto in arresto un cittadino italiano 44enne, incensurato, che da alcuni mesi si era reso responsabile di esibizioni di carattere sessuale dinanzi a scuole della provincia di Bologna.

In particolare, l’uomo si era avvicinato ad alcuni istituti scolastici e giardini pubblici dei comuni di San Giovanni in Persiceto, Pieve di Cento, Baricella e Calderara di Reno dove, una volta individuati bambini in tenera età, esibiva i suoi genitali compiendo, in alcune occasioni, anche atti sessuali. Solo dopo una serie di numerosi servizi di osservazione e pedinamento posti in essere nei suoi confronti, nel pomeriggio di ieri è stato notato, a Calderara di Reno, avvicinarsi a due istituti scolastici dove i bambini, durante un momento di ricreazione, erano usciti nel cortile delle rispettive scuole.

L’uomo, si è abbassato i pantaloni ed ha iniziato a masturbarsi dinanzi ad alcuni scolari. Bloccato ed accompagnato in Questura, dopo gli adempimenti di rito è stato tratto in arresto con l’accusa di violazione dell’art 609 quinque del codice penale. L’arrestato è pure indagato per gli altri episodi analoghi. Al termine delle operazioni l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Bologna a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica del Tribunale di Bologna.