Giovedì 25 aprile 2019 a Sant’Ilario verrà commemorato l’anniversario della liberazione con una giornata ricca di eventi. Inaugura la festa la Santa Messa con il Coro Mavarta, celebrata nella Chiesa di S. Eulalia alle 9.00. Segue alle 10.00, in Municipio, l’Omaggio ai Monumenti dei Caduti delle Guerre in presenza della Coffee Band diretta da Fabio Codeluppi.

Alle ore 10.15 in piazza Repubblica il Saluto del sindaco Marcello Moretti apre il concerto “Canti in libertà” che si terrà alle 10.30 presso la stessa piazza. Protagonisti dell’evento il Grande Coro Insieme e CoffeeBand diretti da Sara Sistici e Fedele Fantuzzi con la partecipazione straordinaria di Coro Mani Bianche Reggio Emilia. A seguire il rinfresco offerto dal Centro Sociale Airone e alle 12.30, al Parco di San Rocco il Pranzo della Liberazione con ANPI S.Ilario.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con ANPI Sant’Ilario d’Enza, ANPI Reggio Emilia, Istituto Alcide Cervi, Corpo Filarmonico di Sant’Ilario d’Enza, Centro Sociale Airone, Istituto Comprensivo di Sant’Ilario d’Enza, Teatro L’Attesa, Unità Pastorale di Calerno e S.Ilario.