Presentata oggi a Sassuolo la nuova lista civica che sosterrà Claudio Pistoni nella candidatura a sindaco della città. Dopo il Partito Democratico, Sassuolo Futura e Sassuolo 2020 arriva Civica. Sassuolo Sostenibile a essere convinta che il sindaco uscente sia la persona giusta per continuare il lavoro svolto durante il mandato.

“Potrei muovere anche critiche, ha iniziato Mariella Lioia, capolista, ma innegabilmente Pistoni ha fatto un lavoro certosino su moltissimi aspetti della città: a partire dai conti fino a riuscire a coinvolgere i privati nel sostenere alcune opere importanti per la città. Senza questa interazione saremmo dovuti rimanere immobili per risanare il debito. A lui va sicuramente il merito di avere agito in modo integrativo per riuscire a mantenere, e migliorare, i servizi e le opere ordinarie di una città complessa come la nostra. Che, conclude, non posso dimenticare la situazione nella quale versava quando lui si insediò in Comune e dovette cominciare ad amministrarla”.

A chiudere l’incontro è un sorridente Pistoni. “Avere il sostegno di una società civile così diversificata confesso che mi lusinga.  Perché vuol dire che il lavoro svolto finora viene riconosciuto e sono contento che tante persone siano pronte ad aiutarmi a portare avanti i progetti iniziati”.

La lista è composta da: Mariella Lioia, Leonardo Ammirabile, Patrizia Barbolini, Villiam Branduzzi, Franco Candini, Francesco Cibarini, Giovanni Colangelo, Rossano Dallari, Paola Filippi, Davide Molino, Ivano Ninzoli, Ettore Olivastri, Bruna Pattacini, Viviana Pinelli, Simonetta Pollastri, Fabio Sassi, Lorenzo Sola, Domenico Solmi, Donatella Termanini, Alberto Venturi, Antonello Zurlo.