Roberta va sulla Luna – Photo Andrea Macchia

Venerdì 3 e lunedì 6 maggio (ore 21), al Teatro Asioli di Correggio la compagnia Cuocolo-Bosetti/IRAA Theatre porta in scena Roberta va sulla luna, uno spettacolo di e con Roberta Bosetti e Renato Cuocolo (con la partecipazione del cane Nuvola).

Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli. Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.

****

Sabato 4 maggio (ore 19 e ore 21) e domenica 5 maggio (ore 19), sempre al Teatro Asioli di Correggio la compagnia Cuocolo-Bosetti/IRAA Theatre presenta Roberta fa una passeggiata, uno spettacolo di Roberta Bosetti e Renato Cuocolo, interpretato da Roberta Bosetti.

Al pubblico, che viene accompagnato in un luogo convenuto della città, vengono fornite delle cuffie. Lo spettacolo inizia così, con l’irrompere di una voce in cuffia. Poi appare una figura: “Sono sotto la statua e ho un braccio alzato”. Roberta ci invita a seguirla in un percorso in città mentre ci sussurra o urla i (suoi? nostri?) ricordi e sogni. Cominciano la passeggiata e il racconto. Si parte dalla morte di un caro amico. Veramente quest’attrice sta rivelando a noi estranei un fatto privato della sua vita? Chi è quest’amico di cui parla con calore, un uomo il cui cuore all’improvviso esplode, a cui non ha potuto dire più nulla? E intanto si cammina, camminare svela lati della città conosciuti ma irriconoscibili, sovrapposti a quella sensazione scricchiolante di avere un teatro nella testa. Cullati da riflessioni sull’arte e sul confine tra sogno e realtà, sull’assenza e sul ricordo (“la voce è la prima cosa che si dimentica”), si arriva alla fine, quando Roberta dice di non seguirla più e svanisce.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.