Con l’arrivo dei primi ospiti internazionali, Bernabè Rico, regista spagnolo del cortometraggio Todos mis padres, e Maud Lemaître-Blancharte regista francese del corto di animazione Sans Gravité, che in questi giorni saranno ospitati dalle famiglie del Distretto Ceramico, si apre domani la seconda giornata dell’Ennesimo Film Festival arrivando a toccare tutti i luoghi della città.

Primo fra tutti la Biblioteca, allestita per l’occasione a sala di proiezione che ospiterà alle 16 i cortometraggi dell’Ennesima Selezione Giovani e alle 17:30 la replica dell’Ennesima Risata, i cortometraggi comici protagonisti al Teatro Astoria la serata del 13 aprile. A fianco nella Ludoteca Barone Rosso si terrà Primi Passi, laboratori propedeutici all’avvicinamento al mondo del cinema dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni per scoprire cosa si cela dietro la telecamera insieme a tantissimi cortometraggi da visionare nel nuovo teatrino appositamente allestito.

Per tutto il giorno continueranno nella Nuvola le proiezioni di Odissea Virtuale, la sezione di film a 360° gradi, visibili tramite i visori di realtà aumentata oggi e domenica con orario 9-12 e 15-19, e la diretta da Palazzo Astoria di Radio Antenna Uno, ascoltabile online o su FM 101.3.

Alle 21 saranno proiettati gli ultimi dieci cortometraggi della Selezione Ufficiale che il pubblico presente in sala potrà votare tramite l’apposita scheda voto contribuendo così ad assegnare l’Ennesimo Premio Popolare.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.