Ieri mattina personale della Squadra Volante della Questura di Reggio Emilia, su richiesta di un conducente Seta che riferiva un’aggressione, è intervenuta in via Foscato, presso il Capolinea Seta. Sul posto il conducente, C.G., 47enne residente a Rubiera, raccontava di un soggetto straniero sconosciuto il quale, a seguito della richiesta di convalidare il titolo di viaggio, iniziava a inveire nei suoi confronti mostrando una certa aggressività senza mai però passare alle vie di fatto. Il giovane veniva invitato più volte a mettersi in regola con il titolo di viaggio senza mai farlo.

Lo straniero, dopo essere sceso dal mezzo, impediva la regolare ripresa del servizio forzando la porta anteriore, senza danneggiarla, risalendo nuovamente a bordo e continuando a mantenere l’atteggiamento aggressivo di prima. Quindi scendeva nuovamente e dopo aver tentato di prendere la griglia di un tombino, colpiva con calci e pugni il mezzo che riprendeva la sua corsa.

Giunto in via Campobasso, il conducente notava che il giovane straniero si avvicinava al bus armandosi di un cestino di rifiuti e danneggiava il mezzo Seta, infrangendo il cristallo della porta di salita. Così facendo, provocava l’interruzione del servizio. Per gli operatori di polizia è stato impossibile risalire all’autore del fatto poiché il giovane si è allontanato prima del loro arrivo.