La Sassuolo Solidale si fa conoscere: partecipate al contest fotografico #siamosolovoi. Fermate l’immagine con il vostro smartphone, tablet o fotocamera, cogliendo un gesto di dono e altruismo: in casa, per strada, sul lavoro, nell’associazione nella quale fate volontariato, dove questo gesto prende vita.

Il contest fotografico #siamosolovoi promosso dal Comune di Sassuolo vuole rappresentare gli sguardi e i gesti quotidiani di aiuto, sostegno e solidarietà: quelli che sfuggono alle cronache, che non vengono raccontati dai media, che non compaiono sui social, ma che tengono in piedi e costruiscono, gesto dopo gesto, mattone dopo mattone, le famiglie, le amicizie, i rapporti umani, il rispetto reciproco: in una parola, la parte migliore della società.

Ecco perché #siamosolovoi non pone limiti di luogo, contesto e autore: i gesti e gli sguardi di sostegno e condivisione possono nascere ovunque, possono essere quelli di chiunque. L’unico limite è il rispetto per l’altro.

Scatta l’immagine e condividila su Instagram usando l’hashtag #siamosolovoi accompagnandola se vuoi con una breve descrizione.

Per partecipare al contest puoi condividere una o più foto, che sviluppino il tema proposto, su Instagram taggando #siamosolovoi.

È possibile partecipare fino al 31 luglio 2019, termine ultimo per l’invio delle immagini.

In settembre, il mese di sassuolosolidale, le foto verranno esposte: come e dove? Saranno le associazioni che aderiscono a sassuolosolidale a deciderlo.

Cos’è sassuolosolidale? È un mese di iniziative promosse dalle associazioni sassolesi in collaborazione con il Comune e con CSV, Centro Servizi per il Volontariato di Modena.

Per informazioni: sassuolosolidale@comune.sassuolo.mo.it

REGOLAMENTO

1. Il contest fotografico è aperto a tutti.

2. La partecipazione è gratuita e avviene con la pubblicazione, nei termini, su Instagram dell’immagine con l’hashtag #siamosolovoi

3. Le foto potranno essere caricate dal 4 maggio al 31 luglio 2019.

4. È possibile partecipare con più foto, sia nuove che già presenti nella galleria Instagram

5. Non sono ammessi fotomontaggi e la segreteria del contest si riserva di eliminare le foto che non rispettano i principi della decenza e della morale.

6. In caso di foto con minori, il partecipante si assume la responsabilità del consenso all’uso dell’immagine. Nel caso la foto dovesse essere selezionata per un’iniziativa espositiva o una pubblicazione, verrà richiesta la sottoscrizione della liberatoria.

7. I partecipanti concedono a titolo gratuito, agli organizzatori, l’uso delle fotografie inviate per il contest, per tutti gli usi non commerciali legati alla promozione e alla valorizzazione delle iniziative #siamosolovoi, in un quadro di diffusione che rispetti il senso artistico del contest. Per il solo fatto che partecipano al contest, i candidati assicurano gli organizzatori contro ogni ricorso eventuale di terzi per quanto riguarda l’originalità degli elaborati presentati e di non infrangere nessun tipo di legge e/o diritto di privacy.

8. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.