«Vogliamo una città più sicura e fruibile, un centro storico più vivo e maggiore attenzione alle piccole e medie imprese». Con queste parole Enrico Mattioli, capolista di Noi Siamo Sassuolo, ha illustrato parte de programma di questa lista civica che per la prima volta si presenta all’elettorato.

Riconoscendosi, ha aggiunto Mattioli, nella candidatura a sindaco di Gianfrancesco Menani, «che sosteniamo – ha aggiunto Mattioli – perché sarà il sindaco della gente, una persona che dialoga e potrà fare tanto per la nostra città». Tra i punti ‘forti’ del programma di Noi Siamo Sassuolo, l’abolizione dello scout speed e un programma di incentivi e detassazione per le imprese che assumano persone residenti in città da almeno 10 anni,oltre che lo snellimento di procedure burocratiche che, a anche a livello locale, sono un freno all’attività di impresa.

Tra i candidati, oltre al capolista Enrico Mattioli, Manuela Spaggiari, Massimo Martelli, Chiara Mattioli, Luca Negrini, Stefano Selmi, Andrea Busscio, Federica Fantuzzi, Chiara Brandoli, Francesco Monzani, Ivan Mattioli, Marzia Munari, Alessandro Cavriani, Matteo Amadori, Luca Prati, Valentina Bianchi, Daniele Catellani, Martine Iandoli.