Home Ceramica Ceramics of Italy prosegue il tour nordamericano di primavera a New York

Ceramics of Italy prosegue il tour nordamericano di primavera a New York

Per la 31a edizione di ICFF International Contemporary Forniture Fair – la principale manifestazione nordamericana per il design che si terrà dal 19 al 22 maggio – Ceramics of Italy tornerà al Jacob K. Javits Convention Center di New York con una collettiva (stand 2225-2325) dove saranno in mostra le ultime creazioni ceramiche italiane in un ampio contesto dedicato all’architettura e al design. Organizzato da Confindustria Ceramica e dall’Italian Trade Agency, la collettiva Ceramics of Italy ospiterà 19 aziende che esporranno nuovi prodotti Made in Italy, dalla ceramica decorativa e le nuove collezioni di design ad alcuni tra i più eleganti sanitari in ceramica.

Attraverso l’esposizione delle ultime novità da parte delle aziende italiane, la collettiva Ceramics of Italy testimonierà come il settore ceramico italiano sia all’avanguardia in termini di sostenibilità, innovazione e tendenze del design. Tra i prodotti ceramici italiani disponibili sul mercato americano che saranno presentati a ICFF troviamo grandi lastre in porcellanato con grafiche originali e caratteristiche simili a quelle delle carte da parati; mosaici creativi; collezioni firmate da designer di fama internazionale; superfici che si ispirano ai materiali naturali (legno, pietra, marmo) di cui catturano le complessità con un livello di accuratezza stupefacente; piastrelle con nuove finiture superficiali e diverse caratterizzazioni della struttura. Saranno inoltre in mostra prodotti con spessori che variano tra i 3 e i 30 mm, così come lastre da 12 mm progettate specificamente per i top di cucina, bagno, tavoli ed esterni.

Le aziende rappresentate nel padiglione sono: Blustyle by Cotto d’Este, Ceramica Bardelli, Ceramica Del Conca, Ceramiche Atlas Concorde, Ceramiche Gardenia Orchidea, Ceramiche Refin, Cooperativa Ceramica d’Imola, Decoratori Bassanesi Italia 1988, Emilgroup, FAP Ceramiche, Florim, Infinity | The Engineered Surface, Marca Corona, Mipa, Mirage Granito Ceramico, Settecento – Mosaici e Ceramiche d’Arte, Simas, Tuscania Ceramiche e Vallelunga & Co.. I rappresentanti di Ceramics of Italy e delle aziende ceramiche italiane saranno disponibili durante tutto lo show per rispondere alle domande e commentare le tendenze del design, le tecniche di installazione, i progressi tecnologici e la rete di distribuzione.

La collettiva Ceramics of Italy ad ICFF offre un’eccellente opportunità per i progettisti nordamericani di entrare a contatto e parlare direttamente con i produttori e di conoscere meglio la vasta gamma di prodotti ceramici italiani disponibili per le esigenze di progettazione commerciale, residenziale e istituzionale in Nord America.