Dal 1° giugno, Giulio Mengoli è il nuovo Direttore Generale del Gruppo SACMI. La nomina è stata ufficializzata dal Consiglio di Amministrazione della capogruppo, SACMI Imola. Padovano, 49 anni, Giulio Mengoli ha alle spalle una lunga esperienza internazionale, ricoprendo incarichi di vertice in Francia, Stati Uniti, Brasile, Svezia e Italia.

L’incontro con SACMI a novembre 2018, dove Mengoli ricopre per 7 mesi la carica di Direttore Generale Business Units SACMI, affiancando da subito l’attuale management nella definizione della governance e della pianificazione strategica di Gruppo.

Giulio Mengoli raccoglie il testimone da Claudio Marani, dal 2000 alla guida della Divisione SACMI Ceramics e, dal 2016, Direttore Generale del Gruppo.

«Con la nomina dell’ing. Mengoli alla guida del Gruppo SACMI – ha osservato il presidente di SACMI Imola, Paolo Mongardi – vogliamo dare un segnale preciso nella direzione del consolidamento ulteriore della vocazione internazionale del Gruppo e del rafforzamento della leadership in tutti i settori di attività». Tra le priorità di SACMI nel medio termine, accanto allo sviluppo dei settori core, vi sono le tematiche della trasformazione digitale e dell’economia circolare, «per offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati ed in linea con le reali esigenze della produzione e del mercato».