
Al peggio non c’è mai fine e infatti il Sindaco Pighi decide di far “dimissionare” anche Graziano Pini, Assessore con la delega alle politiche economiche.
Nel giro di poche ore la politica degli sgambetti, dei tranelli, dei lunghi coltelli tramata nelle segrete stanze delle segreterie di partito, ha azzerato gli assessorati più importanti per risolvere la crisi con cui devono fare i conti le famiglie modenesi.
C’è da chiedersi cosa succederà dopo il rimpasto di Giunta: sarà rimpastato anche il Bilancio? Quali saranno le azioni che responsabilmente la nuova Giunta proporrà per rilanciare l’economia?
Quest’anno non sarà sufficiente fare dei manifesti per giustificare i tagli. La gomma può servire solo per cancellare i nomi degli Assessori con i quali i partiti della maggioranza avevano scelto di governare Modena.
Non basta. Gli equilibri politici della vostra maggioranza poco importano ai cittadini, che sono più preoccupati per il loro futuro, già colmo di incertezze e sacrifici.
(Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena)

