Prenderà il via nel mese di novembre un importante Corso – Percorso formativo di
“Auto Imprenditorialità femminile”.
Il corso, a cura di CERFORM, è promosso con la collaborazione della commissione Intercomunale per le Pari Opportunità dei Comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello, dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Sassuolo e dall’IFOA di Reggio Emilia, ed è rivolto a 14 donne disoccupate che intendono affrontare il mercato del lavoro, anche dopo esserne uscite per un certo periodo. Si avvale dei finanziamenti della Provincia di Modena e dell’Unione Europea.

Il periodo di svolgimento andrà dal novembre 2001 al marzo 2002, per una durata di 400 ore complessive.
La sede delle attività sarà a Maranello, presso la struttura di via San Matteo,31.
“Si tratta di un’iniziativa formativa particolarmente rilevante – spiega Patrizia Barbolini , Assessore alle Attività Produttive del Comune di Sassuolo – ed in particolar modo per quanto concerne la nostra zona, ricca di intraprendenza e protagonismo femminile anche nel campo, in frenetica trasformazione, del lavoro e di quello autonomo o imprenditoriale.
Per fare ciò, tuttavia, non bastano le doti di intraprendenza e capacità, ma occorre una formazione mirata, volta alla costruzione di una solida base e capacità gestionali per iniziare un’attività autonoma e delle sue necessarie strategie.
E’un doppio binario formativo, in quanto la stessa conoscenza del mondo del lavoro e del mercato, delle nuove aree di interesse economico, risultano parte integrante ed indispensabile di questo tipo di attività e di percorso di formazione.”