Si rinnova domani e domenica a Modena l’appuntamento con la Fiera Antiquaria. L’iniziativa, che si ripropone ogni 4° sabato del mese e domenica seguente presso il Parco Novi Sad (dalle 9:30 alle 18 e dalle 10 alle 18), è l’occasione per una tranquilla e piacevole passeggiata e per curiosare tra le numerose bancarelle, dislocate intorno all’anello che circonda l’area verde del parco.

Si tratta della più grande fiera antiquaria dell’Emilia Romagna, nata più di venti anni fa e divenuta, nel tempo, un importante appuntamento nel settore dell’antiquariato e delle cose usate. La fiera, che riunisce 310 espositori professionisti nazionali, registra sempre una notevole affluenza di pubblico.

L’offerta è estremamente varia e si adatta a tutte le tasche: oggettistica, mobili d’arte povera, stoviglie, ceramiche, attrezzi agricoli, biancheria, soprammobili, argenteria, orologi, bigiotteria, gioielli, quadri, monete… Non mancano bancarelle che espongono libri, stampe, riviste, fumetti e cartoline. Ad appassionati e collezionisti la fiera offre la concreta possibilità di scoprire, tra gli oggetti esposti, pezzi di vero pregio, coi quali arricchire le proprie collezioni. I semplici curiosi vivranno l’esperienza di un viaggio nostalgico tra oggetti d’altri tempi, in cui ritrovare le cose dei nonni e il sapore di gesti e mestieri semplici e antichi.