Home Tempo libero Appuntamenti per il week-end

Appuntamenti per il week-end

Un indizio, una prova da superare, tante squadre da battere sul tempo per trovare finalmente il tesoro. E’ ciò che propone ai ragazzi dai 10 ai 12 anni la biblioteca comunale Rotonda a Modena, che oggi, sabato 15 dicembre alle 16 organizza il primo dei due “pomeriggi movimentati” del ciclo “Di libro in libro…caccia al tesoro”. L’iniziativa sarà infatti riproposta sabato 19 gennaio per i ragazzi da 7 a 9 anni .

Fumetti, libri d’artista, libri illustrati, libri con ceramiche, fino agli ultimi libri-libri, in cui le illustrazioni, assumono una funzione assolutamente accessoria alla scrittura creativa o di documentazione. E’ ciò che propone la quinta mostra della rassegna “In forma di libro”, che apre i battenti domenica 16 dicembre alla biblioteca d’arte Luigi Poletti –Palazzo dei Musei- di Modena.
Domenica 16 dicembre,alle 17, sotto la Tenda di Piazza Matteotti a Modena, si terrà la giornata conclusive del corso gratuito di djembè “Le radici del suono”, in collaborazione con Etnica, artigianato dal mondo. Alle 18 sarà proiettato “Facce da tenda” a cura di Dante Farricella cui seguirà la presentazione del secondo fotolaboratorio “L’occhio, la lente e la mente