Cercasi conducenti part-time per autobus di linea, preferibilmente donne. Atcm e Modena Formazione ripropongono il corso per signore al volante, sperimentato per la prima volta a Modena l’estate scorsa.

L’obiettivo del corso, finanziato dalla Provincia di Modena e dal Fondo sociale europeo, è quello di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro part-time: da una parte le donne in cerca di un lavoro che lasci più tempo per sé e per la famiglia, dall’altra l’azienda interessata a una organizzazione del lavoro più flessibile -le autiste andranno a coprire quelle fasce orarie dove il tempo pieno sarebbe inefficiente e antieconomico-.
Le aspiranti autiste devono avere almeno 21 anni, avere la patente B o C, essere cittadine di un Paese dell’Unione europea e disoccupate da almeno dodici mesi (ma ne bastano 6 se hanno meno di 24 anni). Le domande di partecipazione vanno presentate entro lunedì 7 gennaio, alle ore 13, alla sede di Modena Formazione. Si possono spedire via fax (059 344552) o via posta al seguente indirizzo: Modena Formazione srl, via Giardini 474/D, 41100 Modena. Entro l’11 gennaio si terranno le selezioni. I posti disponibili sono 15 e almeno il 70 per cento è riservato alle donne.
Il corso prenderà il via il 16 gennaio. Avrà una durata di 220 ore, comprese 80 ore di stage all’Atcm, e si concluderà entro la fine del 2002.