La nevicata di ieri non ha provocato particolari disagi alla circolazione, se non in alcune zone di campagna. A Modena città non si sono registrate particolari difficoltà, solo qualche forte rallentamento in concomitanza con l’ora di punta. La neve, bagnata e pesante, è iniziata a scendere intorno alle 17. I mezzi di Meta e la polizia municipale sono accorsi in poco tempo sui cavalcavia e sui nodi viari evitando seri inconvenienti.

Molti gli incidenti, fortunatamente di lieve entità, nel reggiano. Nel primo pomeriggio la macchina organizzativa del Comune era già stata allertata. Da Agac, intorno alle 18 sono partiti otto mezzi spargisale per i comuni di Reggio, Albinea, Bagnolo in Piano, Cadelbosco Sopra, Campegine, Castelnovo Sotto, Cavriago, Correggio, Quattro Castella e Scandiano. Sono poi entrati in azione 120 spazzaneve. In città incroci presidiati dai vigili urbani nelle ore di maggior traffico, poi il presidio notturno.

Nel pomeriggio di oggi è prevista un’ attenuazione della nuvolosità, con residue precipitazioni nevose sui rilievi della Romagna. Temperature massime in lieve aumento, minime in diminuzione con valori tra -2 e -3 gradi.
Domani avremo generali condizioni di cielo poco nuvoloso, con assenza di precipitazioni. Temperature massime pressochè stazionarie con valori attorno ai 7 gradi; minime in diminuzione con valori tra -3 e -5 gradi.