Il presidente dell’Enel, Chicco Testa e l’amministratore delegato di Enel Distribuzione,Vincenzo Cannatelli, hanno presentato l’ 800 900 800, il numero verde di Enel Distribuzione, ora attivo anche in Emilia Romagna.

All’ 800 900 800 possono essere risolte rapidamente circa il 90% delle operazioni legate alla fornitura di energia elettrica (ad esempio attivazione, richieste e modifiche del contratto, comunicazioni di letture del contatore, richieste di domiciliazione del pagamento delle bollette, presentazione reclami, ecc.). Dall’ altro capo del filo gli utenti non troveranno complicate o anonime segreterie telefoniche, ma dipendenti Enel (opportunamente formati, che costituiscono il Contact Center), che risponderanno a tutte le richieste entro pochi minuti. Testa e Cannatelli hanno infatti inaugurato anche il Contact Center di Bologna, dove circa 90 persone rispondono, 24 ore su 24, sette giorni su sette, alle richieste dei clienti di Enel Distribuzione. Il Contact Center di Bologna è integrato con altre 21 strutture analoghe, dislocate sul territorio nazionale, in cui lavorano circa 2.000 addetti.
L’ 800 900 800 è ora a disposizione dei circa 26 milioni di clienti di Enel Distribuzione, e risponde giornalmente a oltre 50 mila telefonate.