Centodieci attrazioni tra le più gettonate a livello nazionale ed europeo. Per l’edizione di primavera del Luna park del parco Ferrari, in programma dal 19 aprile al 5 maggio, nell’area adiacente il parco Ferrari, è già record con una partecipazione di operatori dello spettacolo viaggiante senza precedenti a cui si affiancano una decina di operatori di commercio.

Come consuetudine l’apertura del Luna park in programma domani, venerdì 19 aprile, viene fatta coincidere con la Festa dello Studente, giornata che gli operatori dello spettacolo viaggiante dedicano e regalano agli studenti di ogni ordine e grado, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e con l’Assessorato alle Politiche economiche.

Per l’occasione sono stati distribuiti 80.000 coupon che consentono il libero accesso alle attrazioni. In caso di avverse condizioni atmosferiche i coupon saranno validi in altra data che verrà comunicata e pubblicizzata. Quella di quest’anno, poi, è anche la prima edizione del Luna park “in consorzio”. Il 22 marzo scorso, infatti, è stato costituito il Consorzio ” Parco Ferrari in giostra” al quale hanno già aderito circa cento operatori dello spettacolo viaggiante; il Consorzio oltre a promuovere l’immagine e la funzione sociale della categoria, ha assunto già da questa edizione la gestione dei servizi da erogare nell’area per il funzionamento del Parco Divertimenti. Altra novità è rappresentata dalla presenza, in via sperimentale, di una grande struttura di somministrazione che prende le mosse da analoghe iniziative svolte all’October Fest di bavarese memoria. In sintesi sembra che ci siano tutte le premesse per una nuova edizione del Luna Park ispirata al divertimento e all’allegria, che già negli passati le famiglie modenesi, ma non solo, hanno mostrato di apprezzare. Ancora per quest’anno ed in base ad un accordo siglato con gli operatori dello spettacolo viaggiante la sede del Luna Park è quella del Parco Ferrari mentre i carri abitazione e le roulottes saranno ospitati preso l’area industriale di Modena nord. ORARI DI APERTURA DEL LUNA PARK n Apertura: Feriali ore 16.00 Prefestivi ore 15.00 Festivi ore 10.00 (Con facoltà di apertura anticipata di 1 ora.) n Chiusura: tutti i giorni alle ore 24.00 (Con facoltà di chiusura posticipata di 1 ora nei festivi e nei prefestivi.)