Fine settimana a Modena, in occasione di ‘Balsamica’, la manifestazione, giunta alla quarta edizione, che da sabato prossimo al 3 giugno propone un viaggio (mostre, degustazioni, appuntamenti eno-gastronomici, visite guidate alle acetaie, corsi e seminari di cucina, offerte di menu’ a base di aceto balsamico) nello straordinario mondo del prezioso ‘nettare’, l’aceto balsamico tradizionale di Modena.


‘Modenatur’ prevede per l’ occasione due proposte per il weekend dal 17 al 19 maggio. Nella prima, si comincia il venerdi’ alle 15 con un corso di cucina presso la scuola di cucina ‘Petronilla’, nel centro storico, al termine della quale e’ prevista una cena degustazione. Poi pernottamento in hotel.
Il sabato si comincia quindi alle 8.30 con la visita ad un caseificio, poi alle 10 la visita ad una acetaia, alle 17 la visita guidata nel centro storico, quindi cena libera e pernottamento in hotel. La domenica, alle 10 visita guidata al Palazzo Ducale della durata di un’ ora’.
La seconda proposta prevede il venerdi’ alle 18 la visita all’ acetaia, poi il pernottamento in hotel; il sabato alle 8.30 e’ prevista la visita al caseificio, seguita alla 10 dal corso di cucina la ristorante ‘L’ incontro’ di Carpi, e alle 17 la visita guidata nel centro storico, poi cena libera e pernottamento in hotel. La domenica alla 10 visita guidata al Palazzo Ducale. Il prezzo di ogni singolo pacchetto e’ di 160 Euro per persona, comprensiva degli spostamenti. Per informazioni e prenotazioni: tel.059-220022.