La Cgil di Modena lo definisce
l’unico sito internet sindacale in Italia accessibile ai non vedenti. Su www.cgilmodena.it, infatti, i non vedenti potranno consultare, attraverso l’ apposito programma che converte una versione solo testuale del testo in versione vocale, tutte le principali attivita’ del sindacato, i servizi e le novita’.


Il sito – informa una nota – e’ stato rinnovato nella sua parte grafica e nei contenuti: sulla home page si possono trovare le notizie, continuamente aggiornate, sulle iniziative, sui servizi e sulle scelte della Cgil. Il navigatore puo’ trovare gli indirizzi delle sedi sindacali e gli indirizzi di posta elettronica di tutte le categorie e di tutte le strutture della Cgil. Chi cerca lavoro, o vuole avere informazioni sulle opportunita’ formative presenti nella provincia di Modena, puo’ trovare offerte di lavoro, i corsi e i concorsi, continuamente aggiornati dal Centro Informazioni disoccupati. E’ poi possibile registrarsi, inviando il proprio indirizzo e-mail, per essere informati sulle iniziative della Cgil attraverso la posta elettronica.
Attraverso il sito e’ anche possibile firmare on line la petizione promossa unitariamente da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil per chiedere al Governo e al Parlamento l’ approvazione di una legge nazionale per la non autosufficienza.