Torna da stasera l’appuntamento con “I giovedì sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune e dal Comitato Commercianti Centro Storico. Un mix tra spettacolo e commercio che grande successo ha riscosso negli anni passati.

I negozi del centro avranno la facoltà di tenere aperti i battenti sia il pomeriggio che la sera. Ma non solo: in Piazza Martiri Partigiani, la sera, ci saranno giochi per bambini, con i gonfiabili di Jhonny’s Games; un’esibizione di tango argentino a cura del circolo “Lune di Tango 2”; esibizioni di arti marziali a cura della palestra “Niten Ichi Ryu” ed un mercatino di ambulanti. In tutte le vie del centro stand gastronomici, giochi vari e animazioni per i più piccoli con la presenza di clown e animatori. Di fronte alla ex caserma dei Carabinieri ci sarà uno stand gastronomico con gnocco fritto pro Ithanga: tutto il ricavato, infatti, verrà devoluto alla cittadina africana che da tempo usufruisce di aiuti da parte della nostra città. Il vero e proprio momento clou della serata, invece, sarà la Sfilata di Moda. Nella splendida cornice di Piazza Garibaldi, su di un palco creato ad hoc, sfileranno modelli e modelle con l’abbigliamento di diversi negozi di Sassuolo e del distretto.
In piazza Garibaldi, poi, ci saranno anche gli stand dei Get, pronti a raccontare agli interessati la loro esperienza. Alle 21, l’associazione MU.SA organizza in Piazzale Della Rosa, “Musical.it”: canzoni da Broadway coi versi italiani di Andrea Ascari.
In P.le Avanzini ci sarà l’inaugurazione de “I giganti in Città”, grandi dipinti di Viviane Renaud sul muro del Fontanazzo.