Fino al 15 agosto appuntamento con la tradizionale “Festa dei Lamponi” organizzata in quel di Barigazzo (Lama Mocogno) dall’HEWO, l’associazione di volontariato che opera da anni per le popolazioni di Etiopia ed Eritrea, attraverso progetti autofinanziati di sostegno a programmi di sviluppo.

La “Festa dei lamponi”, che quest’anno entra nella maggiore età (è questa infatti la 18° edizione), vuole essere un momento di incontro e aggregazione nel segno della tradizione culinaria dell’Appennino modenese, ma soprattutto un’occasione concreta per “fare solidarietà” nei confronti di due popoli colpiti da una guerra sanguinosa che ha creato emergenza alimentare e sanitaria. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto ai progetti (curati dall’HEWO) di costruzione di un ospedale a Makallé in Tigrai (Etiopia) e allo sviluppo di una scuola e di un ospedale ad Asmara, in Eritrea.

Tutte le sere dalle ore 19.00 i volontari dell’ HEWO sono orgogliosi di offrire ad amici e turisti un’occasione per stare insieme e fare solidarietà verso “i dimenticati” di Etiopia ed Eritrea, all’insegna dei migliori sapori della nostra tradizione, con borlenghi, ciacci e crescentine.
Il giorno di ferragosto inoltre pranzo su prenotazione, anche telefonica – 0536/45256.