Sarà inaugurato domenica 22 Settembre il nuovo Palazzetto dello Sport di Via Ippolito Nievo, una struttura che Sassuolo aspettava da quasi vent’anni e che l’Amministrazione Comunale ha voluto ultimare prima dell’inizio di questa stagione sportiva che prenderà il via a metà Ottobre.
Un’inaugurazione che, nella realtà, durerà due giorni -domani, sabato 21 e domenica 22- grazie all’evento “Città di Sassuolo” il quadrangolare femminile tra squadre di pallavolo organizzato appositamente per l’occasione.


Una due giorni di grande pallavolo per un pubblico, come quello sassolese, abituato ai grandi palcoscenici dai successi riscossi in campo nazionale e internazionale dall’allora Edilcuoghi. Quella squadra, però, ebbe il grande svantaggio di non poter contare su una struttura idonea, le nostre squadre, invece, da oggi potranno contare su una struttura appositamente realizzata pensando in grande per il futuro sportivo della Sassuolo del volley. Il I Torneo di Pallavolo “Città di Sassuolo”, quadrangolare femminile tra squadre di serie A organizzato dal Comune di Sassuolo con la collaborazione con la società Us S.Giorgio Volley, prenderà il via domani alle ore 16 quando, al nuovo Palazzetto dello sport di via Nievo, si incontreranno il Volley Modena e il Vitifrigo Fiam Pesaro. A partire dalle ore 18, invece, la seconda gara che vedrà opposte la Johnsonn Matthey Spezzano e la Cerdisa Reggio Emilia. Domenica 22 Settembre, invece, alle ore 16 si svolgerà la finale per il 3° e 4° posto mentre, alle ore 18, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione del Nuovo Palazzetto dello Sport. A seguire si disputerà la finalissima per il 1° e 2° posto e, in seguito, le premiazioni.