Un pieghevole sulle novità del Codice della strada al “profumo di sicurezza”. E’ quello proposto sabato 21 dicembre agli spettatori di Modena-Udinese con l’avvio della campagna di informazione promossa dal coordinamento di Rete di sicurezza, nell’ambito dell’attività dei Piani per la salute.

Nelle prossime settimane il pieghevole verrà distribuito in tutto il territorio provinciale in occasione di iniziative che saranno promosse dai diversi Comuni.

Con lo slogan “Cambia l’aria sulla strada”, il pieghevole non si limita a fornire informazioni, ma contiene anche un profumo per auto che, a forma di cuore come il simbolo di Rete di sicurezza, rappresenta un pro-memoria efficace.

Il pieghevole spiega quali sono le norme già in vigore (dai nuovi limiti di tolleranza degli alcolici all’uso del cellulare, fino all’obbligo di anabbaglianti accesi in autostrada e in alcune strade extraurbane) e quali sono i provvedimenti previsti per il 2003, probabilmente da giugno: la patente a punti, la riduzione dei limiti di velocità in caso di maltempo, la patente anche per l’uso dello scooter e la pratica di scuola guida anche in autostrada.

L’invito ai cittadini che vogliono approfondire questi argomenti è quello di rivolgersi alla Polizia municipale del proprio Comune, oppure di consultare il sito internet: http://www.retedisicurezza.modena.it