La giornata dedicata a San Sebastiano 2003, per il corpo di Polizia Municipale modenese non è stata solamente un momento di festa e di presentazione di dati.

Per la prima volta, infatti, hanno fatto la loro apparizione le nuove divise invernali di rappresentanza per tutti gli appartenenti al corpo.

Per il personale che sarà impiegato in occasioni ufficiali sparirà il cappotto per far spazio alla mantella. Blu notte l’esterno, blu mare l’interno con finiture in velluto per il collo e le due pattine per le mani. La chiusura della mantella è affidata a due ganci metallici su cui è riprodotto il logo del corpo.

Per il personale femminile sparisce il tradizionale cappello con visiera per far posto ad un più morbido kepì con le alette laterali aderenti e la visiera che scende leggermente sul viso.

“L’idea di creare un look aggiornato – commenta il commissario Marilena Vincetti – mi è venuta seguendo la presentazione delle nuove uniformi per le allieve ufficiali carabinieri. Così anche noi abbiamo cercato di coniugare eleganza e praticità.”