Si sono conclusi in questi giorni i lavori di risistemazione della tribuna storica del parco Novi Sad. L’intervento, che ha avuto un costo di circa 400 mila euro, era partito circa un anno fa.

I lavori hanno riguardato:

-la ristrutturazione di alcuni locali precedentemente non utilizzati e posti nel sottotribuna. Attualmente questi locali sono stati assegnati alla biglietteria dello stadio di calcio, al Modena Point, all’Associazione di Filatelici “A. Tassoni”, mentre le Associazioni degli ambulanti avranno a disposizione un locale attrezzato con riscaldamento e servizi igienici autonomi. Sono stati così recuperati circa 300 mq di superficie percedentemente non utilizzata.

-la messa a norma della tribuna sportiva ai sensi delle normative vigenti in materia di spazi per pubblico spettacolo e manifestazioni sportive.

“Con la conclusione di questo intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Bonaccini – consegnamo alla città una importante struttura, completamente risistemata ed in grado di essere utilizzata per funzioni diverse e per manifestazioni in un area a ridosso del centro storico cittadino”.

L’intervento, che segue il rifacimento della copertura di questa stessa tribuna (avvenuto nel 2000), è stato interamente progettato e diretto dal personale del Settore Edilizia ed Attrezzature Urbane del Comune di Modena.